venerdì 13 gennaio 2012

INAUGURAZIONE CIRCOLO "MARY POPPINS"

14 gennaio 2012, inaugurazione del nuovo CIRCOLO "MARY POPPINS". Ore 17.00 presso il CIRCOLO "MARY POPPINS" - Via Vallelunga 7 - Rignano Flaminio (Rm) cell. 340/0870999.

Eccoci di nuovo all'opera amici!!
Vi abbiamo fatto aspettare un pochino, ma ne è valsa la pena. 
Vi vado a presentare il nostro nuovo progetto, dopo che siamo stati costretti dal Comune di Rignano ad uscire dalla Ludoteca Comunale e a vederci rescisso, in modo unilaterale, il contratto di gestione che lega l'Associazione al Comune. 
In merito a questo argomento, vi informo che sono in atto tutte le pratiche istruttorie per avviare una causa contro il Comune e nei prossimi giorni vi daremo tutte le informazioni nel merito, corredandole da adeguate copie fotostatiche... almeno si chiarirà una volta per tutte, in che consistono le GRAVI IRREGOLARITA' riscontrate dal nostro Comune, e che continuano ad essere sbandierate sia dal nostro Sindaco, a mezzo della divulgazione di libricini, che dai suoi "adepti".

Ma, d'altrocanto, proprio questa situazione critica, ha dato all'Associazione "Mary Poppins" la forza di contarsi e di prendere consapevolezza delle proprie capacità professionali, della profonda esperienza maturata in anni di servizio; ci ha dato la possibilità di entrare in contatto con molti amici e "clienti" che hanno dimostrato alla nostra Associazione, stima e rispetto, e solidarietà contro l'atto violento (sia nei modi che nel merito), commesso dal Comune.

Desidero innanzitutto ringraziare i genitori, le famiglie di Rignano Flaminio che ieri ci hanno sostenuto e che oggi continuano a sostenerci e che si fidano dei nostri servizi, poi voglio ringraziare tutte le operatrici : FABIANA, SABRINA, LILIANA,  DENISE; le nostre collaboratrici : MARIA RITA, VALENTINA, FEDERICA, EMANUELA, GABRIELLA, TERESA, CINZIA, LINA, TIZIANA, DORIANA, ROSELLA, SILVIA, DEBORA; i nostri amici: ANNA, MARTINA, SABRINA E LEANDRO, EVI E NICO, SIMONA, LUCIA, STEFANIA, ANGELO, UGO, MARCO E CLAUDIO, MARCO, LUCA, DAVIDE E DAVIS, FRANCESCA, FRANCESCA, MARINA, ROBERTA E FERMINIO, LUCREZIA, DEBORA, VALTER E ROBERTA, ANDREA E LOREDANA, SABRINA E PAOLO, LAURA, STEFANO, PIERO E SUA MOGLIE, FRANCO, ENRICO, LINA, GIANLUCA, RITA E MASSIMO, ENRICO, PAOLO, GINO E LUCA, MIRKO, SIMONA, ADRIANA, COSIMO E LAURA, AZZURRA, CINZIA, BRUNO, ANNA E MAURIZIO, ANGIOLETTO, HALIMA AND YOUR FAMILY, LUISA, ORIETTA E MARCELLO, PAMELA, FELICIA, GIUSEPPE, FRANCESCO E BRUNO, EZIO E I SUOI GENITORI, EDOARDO, MARIO E DANIELA, SIMONE E MATTEO, SAMANTHA, GRAZIANO E SUA MOGLIE, CARLA, HELGA, JUSY, MARIA LAURA E DARIO, MARCO LA MOGLIE E I SUOI GEMELLI...e tutti gli altri che sicuramente ho dimenticato, che ad ogni titolo ci hanno sostenuto psicologicamente e materialmente.  Grazie di cuore a Patrizia che ogni giorno assicura a tutti noi il suo sostegno, il coraggio di andare avanti con il suo esempio quotidiano.

Il nostro progetto parte dall'inaugurazione di uno spazio nuovo a Rignano Flaminio: un locale unico di 200 mq. circa, all'interno del quale troveranno spazio: un baby parking per bimbi dai 2 anni e che sosteranno poche ore al giorno; una ludoteca per bambini dai 3 anni in sù, completa dei migliori giochi e con una programmazione settimanale piena di iniziative per tutti i bambini, suddivisi per fascia di età. Completano il tempo del gioco, attività di laboratorio, sostegno nel dopo-scuola, attività all'aperto, utilizzo di sistemi audiovisivi e tante altre sorprese. Il locale è fornito di doppi servizi, distinti per bambini piccoli e per ragazzi ed adulti, provvisti di fasciatoio e spogliatoio. E' climatizzato ed opportunamente areato, ciclicamente, a seconda della capienza dell'utenza. Un nuovo controsoffitto a norma di legge, illumina a pieno l'ambiente, reso sicuro (anche se non necessario dalla normativa vigente) da opportune dotazioni antincendio. Due ingressi/uscite di sicurezza e tre vetrate a giorno assicurano una completa vista del locale. Nuovi giochi, nuove strutture, audiovisivi, calcio balilla, ping pong... tutto nel pieno rispetto delle norme per l'utilizzo dei giochi per bambini, vi aspettano per passare intensi momenti di gioco. Dimenticavo il pezzo forte: le nostre operatrici, diversamente da quanto denigratoriamente detto, sono dotate TUTTE di adeguiti titoli di studio e tutti voi potete vedere i loro diplomi presso il Circolo... chiedete, per favore, e fate tacere le bugie.
Il Circolo "Mary Poppins" aprirà i suoi battenti anche per le feste di compleanno, feste a tema, battesimi e cerimonie di ogni genere, con prezzi competitivi rispetto alla concorrenza. Siamo ancora convinti che, soprattutto in questi periodi di grossa crisi, sia più importante la gioia dei bambini che il mero guadagno, e regalare momenti di gioia e di socializzazione vale più di un regalo costoso.
Per accedere al Circolo è necessario essere iscritti, questo perchè l'Associazione "Mary Poppins" ha deciso di aderire ad un ENTE DI PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE denominato ASI CIAO. Attraverso l'adesione al nostro Circolo, i soci avranno tutte le agevolazioni previste dallo Statuto dell'Ente ASI CIAO, che potrete consultare all'interno della nostra sede. La tessera di iscrizione prevede un pagamento annuale di euro 10,00 e per l'anno in corso (2001-2012) di euro 5,00. La tessera di socio permette di partecipare a tutte le iniziative che organizzerà il Circolo in futuro.
E a proposito di questo, informo che il Circolo "Mary Poppins" preparerà un nutrito calendario di iniziative culturali, con cene a tema, multietniche colorate e divertenti, presentazione di libri, scuola di teatro e di regia, cortometraggi, lezioni di ballo e balli di gruppo, la festa in maschera per il Carnevale con premiazione per la migliore maschera, Quizeta e tante altre cose. Siamo anche pronti ad organizzare altre iniziative che ci vengano richieste privatamente o da altre associazioni.
E quindi amici, diamo inizio a questa nuova avventura, consapevoli del "grande passo" che affrontiamo ma sicuri di avere tutto il vostro appoggio!!
A.... dimenticavo.... abbiamo anche un pulmino che utilizzeremo per accompagnare i vostri bambini al nostro Circolo e per tante altre iniziative; non abbiate timore a chiedere cosa faremo. Vedrete che vi stupiremo.
Ci vediamo sabato?
A presto!!
Enrica  

Nessun commento: